01 Mag 2017

Legalità, Pasolini e i fatti di Parigi a Politicamente Scorretto

Legalità, Pasolini e i fatti di Parigi a Politicamente Scorretto

18 Nov 2015

Dal 20 novembre al 1 dicembre torna Politicamente Scorretto, il progetto culturale nato a Casalecchio di Reno con la collaborazione dello scrittore Carlo Lucarelli, per dare voce all’Italia che non dimentica e affermare i valori di giustizia e di solidarietà.

Questa XI edizione vedrà al fianco del noto giallista bolognese oltre 40 ospiti e proporrà 20 appuntamenti in cui si parlerà ecomafie, del caso Pasolini (nel quarantennale della tragica morte), del processo Aemilia, di beni confiscati.

Ma Politicamente Scorretto non poteva non affrontare anche il tema dei terribili fatti di Parigi di venerdì scorso: lo farà proprio in apertura – sabato 21 novembre – in un appuntamento straordinario con Francesco Strazzari, docente di relazioni internazionali presso il Consorzio ricerca terrorismo e crimine organizzato di Oslo.

Nel programma di Politicamente Scorretto 2015 figurano proiezioni, spettacoli teatrali, performance musicali, incontri, dibattiti e anche appuntamenti enogastronomici. Tutto, come sempre, nel segno della promozione della cultura della legalità e dell’impegno civile.

Per il programma completo clicca su politicamente scorretto programma


Loading..